Disegni Tecnici Scala Mobile

 

Istruzioni di compilazione

MODELLO: Il seguente modulo consente di ottenere in automatico il disegno tecnico per un impianto di SCALA MOBILE modello S, ovvero uso commerciale.

INCLINAZIONE: Le scelte a disposizione sono di 30° e 35°. Le più diffusa in commercio è l'inclinazione a 35°, mentre l'inclinazione a 30°, oltre a rimanere più elegante esteticamente, è obbligatoria per altezze superiori a 6 metri (prestate attenzione a questa regola, dato che in caso di non rispetto il disegno tecnico risulterà non disponibile).

GRADINI IN PIANO AGLI SBARCHI: Le scelte a disposizione sono di 2 o 3 gradini in piano all'ingresso superiore ed inferiore della scala mobile. Lo standard è di associare all'inclianzione di 35° un numero di 2 gradini in piano agli sbarchi ma non è vietato sceglierne anche un numero maggiore. Mentre è obbligatoria la scelta dei 3 gradini in piano, associati all'inclinazione di 30°, per altezze superioria 6 metri (prestate attenzione a questa regola, dato che in caso di non rispetto il disegno tecnico risulterà non disponibile).

DISLIVELLO: Per dislivello intendiamo la quota tra pavimento finito inferiore e pavimento finito superiore. Nel caso questa misura superi i 6 metri sarà necessario selezionare le opzioni superiori di conseguenza.

LARGHEZZA GRADINO: E' la larghezza del calpestio. Le scelte disponibili sono di 600mm, 800mm e 1000mm. Online i disegni sono disponibili per gradino da 800mm (con ingombro fuori tutto dell'impianto di 1345mm) e 1000mm (con ingombro fuori tutto dell'impianto di 1545mm).

DISPOSIZIONE: Singola un impianto autonomo può essere utilizzato alternativamente per la salita o la discesa. Parallela: due impianti autonomi dispositi paralleli tra di loro, spesso utilizzati uno per la salita ed uno per la discesa.

AVVIAMENTO: L'installazione dell'inverter, comporta un allungamento dell'impianto di 500mm per consentirne l'installazione, ecco il motivo per cui già in fase di progettazione si richiede se c'è necessità di quest'optional.

MOVIMENTO SISMICO: I supporti di appoggio sono pensati per soddisfare le esigenze di progettazione di ogni edificio, con particolare attenzione al movimento sismico del solaio. Verificare questo dato con il progettista.

Iscriviti alla newsletter
Ricevi aggiornamenti sui prodotti e nuovi servizi del sito
Please wait